Menu

Responsive Web Design

Mantieni la pubblicità e la pubblicità ti manterrà.

Thomas Robert Dewar

La crescente diffusione dei dispositivi mobili, o smartphone, connessi al web sta radicalmente modificando anche le modalità attraverso le quali i consumatori usufruiscono della rete. Per questo è sempre più importante che un sito web sia responsive, cioè si adatti ai dispositivi coi quali viene visitato.

Il fatto che il tuo sito web sia visibile sui tablets e smartphones non significa automaticamente che sia ottimizzato per questo tipo di dispositivi.

È indispensabile che sia progettato ad hoc, in questo modo la disposizione degli elementi fondamentali cambia col cambiare del dispositivo per mantenere il sito sempre leggibile e facilmente navigabile. Questo è possibile poiché il layout ed il suo contenuto si adattano in maniera fluida allo spazio disponibile sullo schermo.

Oggi avere un sito Mobile-Friendly è importante anche per la visibilità sui motori di ricerca, infatti, Google (dal 21 aprile 2015) penalizza quei siti web che non si sono ancora adeguati al “responsive design”, poiché non saranno più visibili nelle ricerche effettuate dai dispositivi mobili.


> Contattaci per un Preventivo Gratuito <